Teatro

13/3 – “Occhi grandi” ad Europa Teatri

eUROPA tEATRI

OCCHI GRANDI

regia di Franca Tragni e Giulia Canali

una coproduzione ZonaFranca | eUROPA tEATRI

drammaturgia collettiva

Musiche originali eseguite dal vivo di Patrizia Mattioli

Immagini video a cura di Lorenzo Bresolin

Tecnica luci Lucia Manghi

Con Armanda Borghetti, Giulia Canali, Francesca Cantoni, Martina Gabrieli, Licia Gambarelli Antonella Montani, Michela Ollari, Serena Rigoni, Valeria Stoian e Franca Tragni

Appuntamento doppio domenica 13 marzo al Teatro Europa: alle ore 18.00 e alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo “Occhi grandi”, una drammaturgia collettiva di ZonaFranca, per la regia di Franca Tragni e Giulia Canali. Lo spettacolo si sviluppa come progetto di ZonaFranca per rendere omaggio alle donne, donne comuni ma al tempo stesso straordinarie, le nostre nonne, madri, zie e amiche, donne che amano, soffrono, scelgono e coraggiosamente vivono. Un racconto corale che, anche data la prossimità con la ricorrenza dell’8 marzo, richiama l’importanza del femminile, del ruolo della donna nel quotidiano, nella storia, nella società.

Per realizzare OCCHI GRANDI – Spettacolo Teatrale, abbiamo lavorato sulla messa in scena dei racconti del progetto video, adattati e integrati per la rappresentazione. L’ambientazione domestica ricreata in scena, funge da suggestiva cornice in cui si animano i ricordi, in cui si intrecciano racconti di oggi e di ieri per mostrare come il sapere e la forza delle donne si trasmettano anche attraverso piccoli gesti quotidiani”.

Durante la rappresentazione, all’azione scenica si alternano immagini tratte dal video OCCHI GRANDI, a cura di Lorenzo Bresolin, mentre le musiche originali di Patrizia Mattioli, eseguite dal vivo, accompagneranno i racconti delle attrici di ZonaFranca presenti in scena e in video.

La parte dell’incasso di ZonaFranca sarà devoluta a CIAC onlus per attività di assistenza e accoglienza di donne e bambini in fuga dalla guerra in Ucraina.

Evento inserito nella rassegna “8 marzo e dintorni. Un mese e oltre per raccontare le donne” promossa dall’ Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma.

Ingresso spettacolo intero 12 euro; ridotto 10 euro (under 18, over 65, universitari, soci Coop, Avis, Colser-Aurora Domus, Parma card, CSU Cral Universitario).

Accesso consentito con super green pass. Mascherina ffp2 obbligatoria, secondo le normative vigenti. La prenotazione è consigliata.

INFO

Europa Teatri

Via Oradour, 14 Parma

0521.243377

europateatri.pr@gmail.com

www.europateatri.it

www.facebook.com/europateatri

You may also like